Ceramiche Patrizia – Produzione Ceramica Artistica Siciliana

Ceramiche Patrizia è un'impresa artigiana di Palermo, con sede a Bagheria, dedita alla lavorazione delle ceramiche artistiche. La produzione di ceramica artistica è molto variegata ed è conforme alla cultura tradizionale siciliana: piatti, teste di moro, carretti siciliani ecc.Ceramiche Patrizia, di Patrizia Di Piazza è una piccola impresa che da circa vent'anni opera nel campo delle Ceramiche Artistiche a Palermo.

L'impresa è il risultato della vocazione e della passione per l'arte che l'artista, Patrizia Di Piazza, ha in se sin dalla piccola età, quando riconoscendo una spiccata attitudine per la pittura decise di intraprendere un percorso di studi in linea con la tradizione artistica siciliana.

Dapprima concluse i suoi studi presso l'Istituto Regionale d'Arte di Bagheria, in seguito perfezionandosi nel genere ceramico pittorico, presso artisti famosi di Santa Flavia e Santa Stefano di Camastra promotori e depositari dell'antica Arte ceramica siciliana.

L'impresa esegue lavori di decorazioni di ogni tipo, anche con personalizzazioni delle opere, con la tecnica a caldo ed a freddo, la produzione riguarda principalmente elementi caratteristici della cultura siciliana, come piatti, vasi, trilobi, carretti siciliani ecc.

 

L'artista Patrizia Di Piazza nella sua bottega d'Arte a Bagheria

Cliccare sulla foto per ingrandirla

La ceramica siciliana secondo Patrizia Di Piazza

Le opere d'arte sono la testimonianza di emozioni profonde che pervadono l'animo dell'artista. Egli le rappresenta con capacità e trasmette agli altri le stesse emozioni, fonte di ispirazione.

Ogni opera d'arte creata da un artista preserva segretamente tutte le emozioni dell'artista e si perpetua nel tempo.

Nella mia vita ho rovistato a lungo nella mia coscienza ed ho trovato nell'arte lo stimolo per emozionarmi ed emozionare...

 

"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni".

Eleanor Roosevelt, First lady statunitense (11 ottobre 1884, 7 novembre 1962)

Ceramiche Patrizia

Via Alcide De Gasperi, 15 - 90011 Bagheria (PA) - Cell 3460288748


Web Mastering & Design by
Nicola Scardina

Torna Su