Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

Ceramiche Artistiche Palermo - Ceramiche Patrizia ha aggiornato il catalogo dei prodotti

Ceramiche Patrizia, reduce della partecipazione alla fiera "Arte e Sapori di Natale", dove ha riscosso un buon successo, ha aggiornato il proprio catalogo fotografico dei prodotti.

Ceramiche Artistiche Palermo

Clicca sulla foto per ingrandirla

Ceramiche Artistiche Palermo - Ceramiche Patrizia ha aperto un Canale su Youtube

Ceramiche Patrizia adesso è presente anche sul più famoso Social Network, dedicato alla condivisione di video sulla Grande Rete: YouTube. E' stato pubblicato un video promozionale sull'attività della bottega d'arte dell'artista bagherese Patrizia Di Piazza.

 

Ceramiche Patrizia - Canale Youtube

 

Palermo - A Villa Valguarnera (Bagheria) la IX edizione della fiera "Arte e Sapori di Natale", fra Street Food e Ceramiche Artistiche

La città delle Ville, ospiterà ancora una volta l'evento "Arte e Sapori di Natale a Bagheria" e proprio la Villa più imponente e prestigiosa: Villa Valguarnera sarà la sede della fiera di artigianato ed enogastronomia, giunta alla IX^ edizione, organizzata dall'Associazione Turistico culturale no profit "Terra del Sole".
Nella location di grande prestigio storico-monumentale, verrà allestita, nel viale principale di accesso, una tensostruttura che occupa circa 200 mq, la quale ospiterà per un mese intero dal 6 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 gli stand degli artigiani, degli hobbisti, nonché i professionisti dello "street food" tipico palermitano, tutti pronti per offrire le idee giuste per un regalo di Natale ai propri cari e di gustare i prodotti genuini della nostra terra.

L'ingresso alla fiera è gratuito, sarà possibile visitarla per tutti i giorni previsti dall'evento dalle 10.30 sino a tarda sera.

Da segnalare fra gli artisti, la presenza di Patrizia Di Piazza, che per l'occasione ha preparato una produzione di ceramiche artistiche a tema natalizio, come presepi, lanterne, alberelli ecc. L'artista bagherese da anni è attiva nel settore delle ceramiche artistiche a Palermo, con grande dedizione e passione.

Durante la manifestazione fieristica sarà possibile visitare i lussuosi saloni durante la festività della madonna, l'8 dicembre ed i fine settimana a seguire, costo del biglietto di ingresso € 10 a persona.

La città delle Ville, ospiterà ancora una volta l'evento “Arte e Sapori di Natale a Bagheria” e proprio la Villa più imponente e prestigiosa: Villa Valguarnera sarà la sede della fiera di artigianato ed enogastronomia, giunta alla IX^ edizione, organizzata dall’Associazione Turistico culturale no profit “Terra del Sole”.  Da segnalare fra gli artisti partecipanti la presenza di Patrizia Di Piazza, che per l'occasione ha preparato una produzione di ceramiche artistiche a tema natalizio, come presepi, lanterne, alberelli ecc. L'artista bagherese da anni è attiva nel settore delle ceramiche artistiche a Palermo, con grande dedizione e passione.

Villa Palagonia, la più famosa di Bagheria, celebra il 300° anniversario,

fra opere teatrali e ceramiche artistiche

Nella giornata di sabato 11 Aprile 2015, la Villa settecentesca di Palagonia, sicuramente la più famosa della "Città delle Ville", ha festeggiato il suo "compleanno", difatti, sono trascorsi ben tre secoli dalla sua costruzione ad opera del progetto del frate domenicano e architetto Tommaso Maria Napoli, su commissione di Don Ferdinando Gravina Crujllas, principe di Palagonia.

Villa Palagonia, nota per le sue sculture grottesche, venne visitata dal drammaturgo tedesco Goethe e da lui ricordata nel suo Memoriale, "Viaggio in Italia", venne scelta anche come set per un film interpretato dall'indimenticabile Alberto Sordi: "Mafioso" del 1962, diretto da Alberto Lattuada e come non poteva essere altrimenti, tale avvenimento venne ricordato da Peppuccio Tornatore, con il suo kolossal "Baaria", omaggiando così sia un simbolo della città, sia un grande attore, nonché un grande regista.

La Comunità Ereditaria Castronovo, la quale gestisce Villa Palagonia; ha organizzato, per l'anniversario uno spettacolo degno di tale importanza: la rappresentazione di un' opera teatrale, dal titolo: "Don Ferdinando Gravina e il gran ballo di villa Palagonia", scritta da Mariano Lanza e Francesco Maria Martorana e tratta da "Pagine di vita siciliana: storie e leggende di Sicilia dalle origini ai nostri giorni".

L'opera è stata messa in scena dalla Compagnia "Gruppo storico Baronìa di Solanto", con la regia di Giusi Lo Piccolo, i costumi sono stati forniti dall'Associazione "CulturaLab", mentre alcuni studenti dell'I.T.C. 'L.Sturzo' di Bagheria, hanno fatto da guide.

“Don Ferdinando Gravina e il Gran Ballo di Villa Palagonia” è un'opera teatrale in due atti scritta da Mariano Lanza e Francesco Maria Martorana, tratta da "Pagine di vita siciliana: storie e leggende di Sicilia dalle origini ai nostri giorni". E' stata recitata dagli attori della Compagnia 'Gruppo storico Baronìa di Solanto' per la regia di Giusi Lo Piccolo, nelle giornate di sabato 11 aprile e domenica 12 aprile 2015, in occasione del 300° anniversario di Villa Palagonia, la più famosa fra le ville settecentesche di Bagheria.

 

 

Bagheria, 11 Aprile 2015 – Villa Palagonia, sicuramente la più famosa della "Città delle Ville", festeggia il suo "compleanno", ben 300 anni, sono trascorsi dalla sua costruzione ad opera di Tommaso Maria Napoli, su richiesta di Don Ferdinando Gravina Crujllas, principe di Palagonia. In occasione di tale evento la Comunità Ereditaria Castronovo, ha organizzato, la rappresentazione di un' opera teatrale: "Don Ferdinando Gravina e il gran ballo di villa Palagonia", scritta da Mariano Lanza e Francesco Maria Martorana.Per la manifestazione l'artista Patrizia Di Piazza, ha realizzato  tre piatti in ceramica artistica, destinati come premi finali.

Clicca sulla foto per ingrandirla

In tutta questa sfarzosità che rievoca gli antichi fasti della nobiltà palermitana del XVIII secolo, un posto d'onore è spettato alla nostra artista Patrizia Di Piazza, che per l'occasione ha realizzato  tre piatti in ceramica artistica, raffiguranti l'esterno di Villa Palagonia e destinati come premi finali.

Ancora una volta quindi, Patrizia si dimostra un'artista capace di essere presente in tutte le attività che mostrano il lato migliore di Bagheria.

Ceramiche Artistiche Palermo - Da Ceramiche Patrizia una nuova linea di prodotti per il Natale 2014

E' già pronta, la nuova linea di prodotti natalizi in ceramica, costituita da lumi, vasi, piatti, lanterne, alberi, pigne, orologi ecc, che Ceramiche Patrizia, offre con lo sconto fino al 50%.

Ceramiche Patrizia offre articoli natalizi con lo sconto fino al 50%

Galleria Fotografica

 


Web Mastering & Design by
Nicola Scardina

Torna Su